Blog: http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it

QUALCOSA NON QUADRA (di Stefano Olivieri)



Il governo non ha soldi ma lo Stato tassa sempre di più, industria e commercio piangono miseria, lavoratori dipendenti e pensionati non ne parliamo neanche. Ma allora perché non vedo per strada carretti tirati a mano, perché non vedo auto di lusso abbandonate ad arrugginirsi, perché non vedo ville e palazzi gentilizi andare in rovina? Perché non vedo i ricchi chiedere la carità davanti a una chiesa? Come mai l’Italia povera si chiude in casa ma non sfugge alla miseria e alla fame e un’ altra italia invece corre e sbraita arrogante, spende e spande senza problemi come se entro gli stessi nostri confini ci fossero due paesi, due diverse e lontane comunità, ciascuna con la sua legge e la sua economia? Qualcosa non quadra e i tempi si vanno facendo molto cupi
.
Da dove vengono e soprattutto dove finiscono i soldi per acquistare ville, palazzi, viaggi e gioielli, aerei e barche di lusso dei ricchi italiani?
Come mai nelle città in miseria fioriscono le banche manco fossero margherite e si continuano ad aprire centri benessere e palestre di lusso? E perché i soldi per la povera gente non ci sono mai e poi li vedi circolare?

Qualcuno dovrà spiegarlo perché la gente disperata se lo chiede e lo comincerà a chiedere a chi deve dare risposte. Speriamo che lo faccia con le buone maniere, ma io non mi fiderei troppo e non tirerei troppo la corda.
 
Stefano Olivieri

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it  

Pubblicato il 12/6/2013 alle 17.47 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web