Blog: http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it

ECCLESIA CASTA ET MERETRIX ? ( di Stefano Olivieri)

Se sono state soltanto "cene simpatiche", perchè il premier è così reticente nel giustificare quello che tutti hanno visto nelle foto e sentito nelle intercettazioni di Patrizia D'Addario ? Perchè invita le sue ospiti di "simpatiche cene" ad aspettarlo nude sul "lettone di Putin" ? Perchè i suoi paraninfi preavvertono le sue gentili ospiti che il premier gradisce rapporti sessuali non protetti e addirittura contrattano le future prestazioni ? Perchè non ha mai chiarito in Parlamento e a tutti i cittadini italiani dove ha conosciuto Noemi Letizia, quando ha conosciuto Noemi Letizia, quante volte è stato solo con Noemi Letizia ? E dove è finita Roberta, l'amica ( più piccola di età) di Noemi Letizia che è stata anche lei a villa Certosa ? Perchè nei numerosi e frequenti momenti di relax un premier plurisposato (per il diritto canonico Berlusconi è ancora sposato con Carla Dall'Oglio...) plurisettantenne e già nonno ama circondarsi di tante giovani donne seminude lontano dalla sua famiglia ? In virtù di quale primato etico quest'uomo oggi intende porsi a capo "dell'esercito del bene contro le forze del male" ?























































Perchè, malgrado abbia fin qui accuratamente evitato di rispondere a tutte le richieste di informazioni sul caso Noemi, D'Addario, villa Certosa e palazzo Grazioli, adesso il premier ha tanta premura di raccontare, senza tante fastidiose domande e a una testata "amica" ( di cui è editore) la sua verità, per altro costituita soltanto dall'ennesima serie di smentite ? Perchè il premier nega perfino l'evidenza, dopo che la moglie Veronica lo ha sconfessato pubblicamente e perfino una figlia ha preso le distanze da lui, dichiarando di sperare che il padre "sia equo" con tutti i suoi figli quando, per il prossimo divorzio, si dovrà procedere alla divisione dei beni ?

Perchè il Papa infine, pur sollecitato da più parti dello stesso mondo ecclesiastico e dai cattolici, non ha ancora scomunicato il premier Berlusconi per la sua condotta scandalosa pur sapendo quanto sia pernicioso l'esempio di quest'uomo importante e così tanto visibile in tv, per tutta la comunità dei credenti ?

Sua Santità, ci spieghi bene : aveva forse ragione Sant'Ambrogio ?

Stefano Olivieri
http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

 

Pubblicato il 19/8/2009 alle 21.39 nella rubrica Etica & dintorni.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web