.
Annunci online

se sono partito ogni tanto devo pur tornare
4 giugno 2015
MATTA TV, CASTA ET MERETRIX (di Stefano Olivieri)

Tv casta et meretrix, esattamente come santa madre Chiesa ha mostrato più volte di essere.
È appena terminato su Sky il servizio di lancio della prima puntata di Announo di Beatrice Borromeo, che contiene un’indagine – Sex and the Teens - sul sesso fra adolescenti e sul gioco, incosciente e pericoloso, dell’autopromozione erotica attraverso immagini e video che dai telefonini di questi ragazzini finiscono in nanosecondi sui siti porno di tutto il pianeta, mettendo in croce tante ignare e sventurate famiglie.
Un attimo dopo la fine del servizio, uno spot pubblicitario. È quello che stavolta lancia il film, trasmesso su un canale a pagamento (per fortuna), tratto “dal bestseller che ha scandalizzato tutto il mondo”, vale a dire Cinquanta sfumature di grigio. Opera di scarso o nullo valore letterario ma di contenuto simil erotico mascherato in una improbabile storia d’amore fra due giovanissimi. Il romanzo, seguito da altri due o tre della stessa autrice, ha sfondato per buoni due anni tutte le classifiche, acquistato e compulsivamente letto da milioni e milioni di lettori e lettrici in tutto il mondo ( in Italia è andata addirittura in stampa un’edizione più commerciale, data la grande richiesta).
Insomma, indaghiamo sul mondo degli adolescenti e ci preoccupiamo per loro, ma un attimo dopo li trasciniamo davanti alla tv a vedere autentica monnezza quasi porno, ben sapendo i danni che andremo a fare.

Amici di Sky, vi dovrebbero assegnare l’Oscar per il cinismo. Per fortuna che esiste il telecomando.

Stefano Olivieri
http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it


sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 868057 volte

Questo blog si presenta sotto forma di appunti personali, e come tale non segue un vero filo logico nel corso del tempo. Il presente blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’ dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. posizionamento sui motori ricerca



IL CANNOCCHIALE