.
Annunci online

se sono partito ogni tanto devo pur tornare
13 luglio 2010
PROVE TECNICHE DI CRISI (di Stefano Olivieri)
 

Si chiama sfiducia a Cosentino (sottosegretario) ma in realtà queste sono in tutto e per tutto prove tecniche di crisi. La mozione di sfiducia raccoglierà le adesioni di Pd, IDV, UDC e dei finiani, per la prima volta insieme. Se il governo perde questa battaglia vuol dire che può essere anche sfiduciato. Magari proprio sul ddl intercettazioni. Ha ragione Berlusconi ad uscire dai gangheri e a lanciare il suo diktat, la partita è importante e lui lo sa. Quello che non può fare – perché non c’è il tempo di fondare un nuovo partito di Forzaitalia2, tenendo fuori Fini e i suoi – è cacciare l’opposizione interna dal suo partito.

A tutto questo si aggiunge il warning autorevolissimo dell’ONU, che addirittura annuncia di mettere sotto tutela il nostro paese per verificarne la democrazia. E’ ora che la maggioranza prepari una notte del gran consiglio. Se non l’ha già fatto.

Stefano Olivieri

http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte

Questo blog si presenta sotto forma di appunti personali, e come tale non segue un vero filo logico nel corso del tempo. Il presente blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’ dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. posizionamento sui motori ricerca



IL CANNOCCHIALE