.
Annunci online

se sono partito ogni tanto devo pur tornare
24 maggio 2010
GRA a pagamento ( di Stefano Olivieri)
 

Le uscite del grande raccordo anulare di Roma, più noto come G.R.A., sono in tutto 33, come gli anni di Gesù Cristo. Ora il governo sta pensando (c’è senza dubbio lo zampino di qualche leghista) a mettere un pedaggio per questa trafficatissima autostrada urbana. Lo scopo è quello di fare cassa, racimolare un po’ di quei 24 miliardi di euro senza i quali, a quanto pare, l’Italia scivolerebbe velocemente verso la Grecia.

A parte il fatto che a questo punto ci verrebbe da far ingoiare a Berlusconi e a Tremonti tutte le assicurazioni, reiterate in questi ultimi mesi, che il nostro paese stava “bene”, che la crisi “era alle spalle” e così via.

Non entriamo adesso nel merito delle altre misure anticrisi, ma restiamo sul GRA. Dunque, 33 uscite fanno almeno 33 caselli. Anzi il doppio, almeno 66, uno per entrare e l’altro per uscire. Ma in realtà dovranno essere molti di più : vi immaginate le code sulla Tuscolana, o Casilina, o Aurelia, o Cassia ? Mi viene da ridere per non piangere, al solo pensarlo.

Il genio che ha avuto questa idea avrà senz’altro anche fatto uno studio di fattibilità nel breve periodo. Quanto tempo ci vorrà a costruire i caselli, e ad adattare la viabilità ? E quanto costeranno i caselli stessi alla collettività ? E quando sarà finita la crisi, che ci faremo con quei caselli ? Ci terremo il GRA a pagamento per sempre, per far contenti Bossi, Borghezio e Tremonti ? faccè ridè, Berluscò..!

Questo è davvero un governo d’avanspettacolo.

Stefano Olivieri
http://democraticoebasta.ilcannocchiale.it/

sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 867764 volte

Questo blog si presenta sotto forma di appunti personali, e come tale non segue un vero filo logico nel corso del tempo. Il presente blog non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilita’ dei materiali ivi contenuti. Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n° 62 del 7.03.2001. posizionamento sui motori ricerca



IL CANNOCCHIALE